Il momento più importante nella vita della banca
L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".
- Possono intervenire all’Assemblea tutti i Soci iscritti nel Libro Sociale da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello fissato per l’Assemblea.
- Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate.
- Il Socio impossibilitato a partecipare all’Assemblea può farsi rappresentare da un altro Socio persona fisica mediante delega scritta compilata a norma di legge e Statuto.
- La rappresentanza non può essere conferita né agli Amministratori, né ai Sindaci, né ai Dipendenti della Società.
Avviso ai Soci per la nomina dei componenti alle cariche sociali
(Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale, Collegio dei Probiviri)
(Esercizi 2026 – 2027 – 2028 con scadenza alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del Bilancio relativo all’esercizio 2028)
Si informa che l’Assemblea Ordinaria dei Soci di BENE BANCA Credito Cooperativo di Bene Vagienna (Cuneo) s.c., che verrà indetta in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2026, sarà chiamata tra l’altro – a procedere al rinnovo delle Cariche Sociali relativamente ai Componenti del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri, in scadenza con l’Assemblea che sarà convocata per l’approvazione del Bilancio relativo all’esercizio 2025. Le nuove nomine saranno valide per il triennio 2026, 2027 e 2028 e scadranno alla data dell’Assemblea di approvazione del Bilancio relativo all’esercizio 2028.
Di seguito pubblicato l'Avviso ai Soci per la nomina dei componenti alle cariche sociali:
Come previsto dal Regolamento Assembleare ed Elettorale, la presentazione delle candidature deve avvenire tramite lo specifico Modulo per la presentazione di lista candidati a Componente del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale o del Collegio dei Probiviri, predisposto dalla Banca, contenente altresì le dichiarazioni specificate all'interno dell'Avviso ai Soci. Le candidature dovranno essere depositate entro il 1° marzo 2026.
Di seguito la documentazione per la presentazione delle candidature:
- Modulo di presentazione della lista candidati
- Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 per i candidati al ruolo di Amministratori, Sindaci, Probiviri della Banca
- Curriculum Vitae contenente un’esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali e l’elencazione degli incarichi ricoperti negli organi di amministrazione e controllo di altre società
- Regolamento di Gruppo per la valutazione di idoneità degli Esponenti
- Modello di Gruppo per la composizione quali-quantitativa ottimale degli Organi Sociali e della Direzione delle banche affiliate.
*****
Bilanci precedenti, Regolamento Assembleare e Statuto
Bilanci precedenti, Regolamento Assembleare e Statuto
Vai all'archivio completo dei documenti societari della Banca