Fondi comuni
Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!
Fondi comuni
Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!
NEF: orientiamo i tuoi investimenti insieme a grandi gestori
Comunicazione di marketing.
NEF è il fondo di investimento di diritto lussemburghese creato per offrire una soluzione di qualità alle tue esigenze di gestione del risparmio. Con i suoi comparti, NEF ti offre la possibilità di costruire un portafoglio ampiamente diversificato in funzione della strategia di investimento che vuoi adottare.
NEF Ethical: l’investimento in armonia con la natura
Comunicazione di marketing.
Con NEF Ethical puoi puntare a far crescere i tuoi risparmi scegliendo tra i comparti etici che investono in titoli di aziende e Stati, che rispettano principi di responsabilità sociale e ambientale, attraverso un processo di selezione coerente con il regolamento SFDR.
NEF PAC: entra nel mercato a piccoli passi
Comunicazione di marketing.
Per raggiungere obiettivi importanti per il nostro futuro servono costanza, continuità e il giusto partner finanziario. Il Piano di Accumulo Capitale di NEF è la formula che permette di iniziare a costruire, mese dopo mese, un patrimonio personale decidendo liberamente quanto e con che frequenza investire.
Gli altri fondi comuni
Per il risparmiatore che vuole cogliere le opportunità presenti sui mercati finanziari internazionali.
PAC Minori: perchè il suo futuro inizia oggi.
Comunicazione di marketing
Investire per il futuro di chi ami richiede uno strumento che possa costruire un capitale mese dopo mese e che crei l’abitudine al risparmio.
NEF Ethical Step to Balanced 2030: cogli le opportunità del mercato con un investimento flessibile e sostenibile
Comunicazione di marketing.
NEF Ethical Step to Balanced 2030 è una soluzione pensata per chi desidera investire progressivamente nei mercati azionari senza preoccuparsi di dover scegliere il momento giusto per farlo.
Il comparto prevede una fase iniziale interamente investita in obbligazioni denominate in euro e, nell’arco di cinque anni, incrementa progressivamente l’esposizione azionaria globale, con l’obiettivo di favorire una crescita equilibrata nel tempo. La gestione mira a cogliere le opportunità di investimento e a contenere la volatilità, nel rispetto dei principi ambientali, sociali e di governance.
NEF Target 2031: raggiungi la destinazione dei tuoi investimenti
Comunicazione di marketing.
NEF Target 2031 è indicato per chi cerca una soluzione obbligazionaria efficiente, con un orizzonte temporale definito e una particolare attenzione alla stabilità.
La soluzione investe in un paniere di obbligazioni globali denominate in euro, con scadenza media non oltre il 31 dicembre 2031, privilegiando titoli di Stato italiani e francesi e integrando obbligazioni societarie selezionate. La gestione è orientata al controllo della volatilità e al monitoraggio costante del portafoglio, con l’obiettivo valorizzare l’investimento nel tempo e, in funzione dell’andamento dei mercati, prevedere il pagamento di una cedola semestrale.
Il Comparto può inoltre investire fino al 5% in titoli ad alto rendimento. Il Comparto non investirà direttamente in titoli distressed o in default. Il Comparto è gestito attivamente non in riferimento ad alcun benchmark. La decisione di investire nel prodotto deve tener conto delle caratteristiche, degli obiettivi, degli elementi vincolanti della strategia di investimento per la selezione degli investimenti e dei limiti metodologici, descritti nel prospetto, nell’Allegato 1 – Documento precontrattuale sulle informazioni SFDR e la Sintesi delle informazioni sulla sostenibilità di un prodotto finanziario sul sito web, disponibile al seguente link: www.nef.lu/sostenibilita.
NEF (il “Fondo”) è un fondo comune di investimento lussemburghese, conforme alla Direttiva 2009/65/CE (“UCITS”). Questa comunicazione è emessa da NEAM S.A., la società di gestione del Fondo, e non costituisce una consulenza in materia di investimenti o fiscale nè un’offerta di acquisto o vendita del Fondo. Il valore delle quote del Fondo varia nel tempo ed è consultabile sul sito www.nef.lu. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri; ogni comparto ha i propri costi e rischi, compreso quello di perdita totale o parziale del capitale investito. Rischi principali (lista non esaustiva): Rischi di mercato/obbligazionari - Rischio legato alle obbligazioni High Yield - Rischio di credito - Rischio di tasso di interesse - Rischio connesso ai mercati emergenti - Rischio legato all’utilizzo di strumenti derivati - Rischio di perdita di capitale. Si applicano diversi costi (Costi di ingresso e di uscita (calcolati sul NAV) - Commissioni di gestione e altri costi amministrativi o di esercizio e Costi di transazione (all’anno in base al valore del vostro investimento)) che riducono il rendimento. Questi costi non sono esaustivi. Per l’elenco completo dei rischi e dei costi (costi massimi e relativa frequenza di calcolo) e per ulteriori dettagli sul prodotto, consultare il prospetto e i KID disponibili in lingua italiana sul sito web www.nef.lu/modulistica e presso le Banche Collocatrici. La performance futura è soggetta a tassazione, che dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e potrebbe cambiare in futuro. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al link: www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf NEF Target 2031 - Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento.
Per raggiungere l’obiettivo di gestione, è possibile investire fino al 100% del portafoglio in obbligazioni a tasso fisso o variabile, in altri titoli di debito negoziabili e in strumenti del mercato monetario di tutti i settori economici. Il Comparto può investire:
Il Comparto può investire:
- fino al 80% in obbligazioni governative, paragovernative, sovranazionali, o equivalenti
- fino al 30% in obbligazioni societarie anche ad alto rendimento, con un rating minimo di BB- al momento dell’investimento e titoli subordinati.
Questa comunicazione è emessa da NEAM S.A., la società di gestione del Fondo, e non costituisce una consulenza in materia di investimenti o fiscale nè un’offerta di acquisto o vendita del Fondo. Il valore delle quote del Fondo varia nel tempo ed è consultabile sul sito www.nef.lu. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri; ogni comparto ha i propri costi e rischi, compreso quello di perdita totale o parziale del capitale investito. Rischi principali (lista non esaustiva): Rischi di mercato/obbligazionari - Rischio legato alle obbligazioni High Yield - Rischio di credito – Rischio di tasso di interesse - Rischio legato all’utilizzo di strumenti derivati - Rischio di perdita di capitale. Si applicano diversi costi (Costi di ingresso e di uscita (calcolati sul NAV) - Commissioni di gestione e altri costi amministrativi o di esercizio e Costi di transazione (all’anno in base al valore del vostro investimento)) che riducono il rendimento. Questi costi non sono esaustivi. Per l’elenco completo dei rischi e dei costi (costi massimi e relativa frequenza di calcolo) e per ulteriori dettagli sul prodotto, consultare il prospetto e i KID disponibili in lingua italiana sul sito web www.nef.lu/modulistica e presso le Banche Collocatrici. La performance futura è soggetta a tassazione, che dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e potrebbe cambiare in futuro. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al link: www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf NEF Ethical Target 2029 - Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto e il documento contenente le informazioni chiave per gli investitori (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento.
La decisione di investire nel prodotto deve tener conto delle caratteristiche, degli obiettivi, degli elementi vincolanti della strategia di investimento per la selezione degli investimenti e dei limiti metodologici descritti nel prospetto, nell’Allegato 1 – Documento precontrattuale sulle informazioni SFDR e la Sintesi delle informazioni sulla sostenibilità di un prodotto finanziario sul sito web, disponibile al seguente link: www.nef.lu/sostenibilita.
Per raggiungere l'obiettivo di gestione, è possibile investire fino al 100% del portafoglio in obbligazioni a tasso fisso o variabile, in altri titoli di debito e in strumenti del mercato monetario (“SMM”) di tutti i settori economici. Il Comparto non investirà in azioni. Il Comparto potrà altresì investire:
- fino al 25% in obbligazioni ad alto rendimento;
- fino al 10% in obbligazioni societarie e governative di emittenti dei Paesi emergenti e in via di sviluppo dell'Europa orientale;
- fino al 15% in obbligazioni subordinate.
Il Comparto può inoltre investire fino al 5% in titoli ad alto rendimento. Il Comparto non investirà direttamente in titoli distressed o in default. Il Comparto è gestito attivamente non in riferimento ad alcun benchmark. La decisione di investire nel prodotto deve tener conto delle caratteristiche, degli obiettivi, degli elementi vincolanti della strategia di investimento per la selezione degli investimenti e dei limiti metodologici, descritti nel prospetto, nell’Allegato 1 – Documento precontrattuale sulle informazioni SFDR e la Sintesi delle informazioni sulla sostenibilità di un prodotto finanziario sul sito web, disponibile al seguente link: www.nef.lu/sostenibilita .
NEF (il “Fondo”) è un fondo comune di investimento lussemburghese, conforme alla Direttiva 2009/65/CE (“UCITS”). Questa comunicazione è emessa da NEAM S.A., la società di gestione del Fondo, e non costituisce una consulenza in materia di investimenti o fiscale nè un’offerta di acquisto o vendita del Fondo. Il valore delle quote del Fondo varia nel tempo ed è consultabile sul sito www.nef.lu . I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri; ogni comparto ha i propri costi e rischi, compreso quello di perdita totale o parziale del capitale investito. Rischi principali (lista non esaustiva): Rischi di mercato/obbligazionari - Rischio legato alle obbligazioni High Yield - Rischio di credito - Rischio di tasso di interesse - Rischio connesso ai mercati emergenti - Rischio legato all’utilizzo di strumenti derivati - Rischio di perdita di capitale. Si applicano diversi costi (Costi di ingresso e di uscita (calcolati sul NAV) - Commissioni di gestione e altri costi amministrativi o di esercizio e Costi di transazione (all’anno in base al valore del vostro investimento)) che riducono il rendimento. Questi costi non sono esaustivi. Per l’elenco completo dei rischi e dei costi (costi massimi e relativa frequenza di calcolo) e per ulteriori dettagli sul prodotto, consultare il prospetto e i KID disponibili in lingua italiana sul sito web www.nef.lu/modulistica e presso le Banche Collocatrici. La performance futura è soggetta a tassazione, che dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e potrebbe cambiare in futuro. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al link: www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf
Per raggiungere l’obiettivo di gestione, è possibile investire fino al 100% del portafoglio in obbligazioni a tasso fisso o variabile, in altri titoli di debito negoziabili e in strumenti del mercato monetario di tutti i settori economici. Il Comparto può investire:
Il Comparto può investire:
• fino al 80% in obbligazioni governative, paragovernative, sovranazionali, o equivalenti
• fino al 30% in obbligazioni societarie anche ad alto rendimento, con un rating minimo di BB- al momento dell’investimento e titoli subordinati.
Il Comparto è gestito attivamente non in riferimento ad alcun benchmark. NEF (il “Fondo”) è un fondo comune di investimento lussemburghese, conforme alla Direttiva 2009/65/CE (“UCITS”).
Questa comunicazione è emessa da NEAM S.A., la società di gestione del Fondo, e non costituisce una consulenza in materia di investimenti o fiscale nè un’offerta di acquisto o vendita del Fondo. Il valore delle quote del Fondo varia nel tempo ed è consultabile sul sito www.nef.lu . I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri; ogni comparto ha i propri costi e rischi, compreso quello di perdita totale o parziale del capitale investito. Rischi principali (lista non esaustiva): Rischi di mercato/obbligazionari - Rischio legato alle obbligazioni High Yield - Rischio di credito – Rischio di tasso di interesse - Rischio legato all’utilizzo di strumenti derivati - Rischio di perdita di capitale. Si applicano diversi costi (Costi di ingresso e di uscita (calcolati sul NAV) - Commissioni di gestione e altri costi amministrativi o di esercizio e Costi di transazione (all’anno in base al valore del vostro investimento)) che riducono il rendimento. Questi costi non sono esaustivi. Per l’elenco completo dei rischi e dei costi (costi massimi e relativa frequenza di calcolo) e per ulteriori dettagli sul prodotto, consultare il prospetto e i KID disponibili in lingua italiana sul sito web www.nef.lu/modulistica e presso le Banche Collocatrici. La performance futura è soggetta a tassazione, che dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e potrebbe cambiare in futuro. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al link: www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf