Donazioni a favore della Fondazione Ospedale Regina Margherita di Torino e alla Fondazione Ospedale di Cuneo ETS.
Bene Banca rinnova il suo impegno a favore del territorio e della salute.
Bene Banca rinnova il suo impegno a favore del territorio e della salute, annunciando due importanti donazioni a enti ospedalieri piemontesi, realizzate nell'ambito delle proprie iniziative natalizie.
In un gesto di vicinanza alla comunità e alle strutture sanitarie che operano in prima linea, Bene Banca ha elargito due distinti contributi volti a sostenere progetti fondamentali per la cura e l'assistenza.
- Il compenso rivolto alla Fondazione FORMA (Fondazione Ospedale Regina Margherita di Torino) ha contribuito alla realizzazione del nuovo reparto di Patologia Prenatale, che si occupa dei bambini nati prematuramente e affetti da significative complicazioni nel loro inizio vita.
- Il contributo rivolto alla Fondazione Ospedale Cuneo ETS ha permesso l’acquisto di una sonda tran-esofagea 3D per il reparto di Cardiologia, un dispositivo avanzato che consente di ottenere immagini tridimensionali dettagliate del cuore ed è essenziale per diagnosi precise ed interventi cardiaci mininvasivi.
In questi giorni, Il Presidente di Bene Banca, l’Avv. Elia Dogliani, e il Direttore Generale Simone Barra hanno fatto visita all’Ospedale Regina Margherita di Torino per vedere da vicino il nuovo reparto e portare il contributo dell’Istituto benese al Presidente della Fondazione: la Dr.ssa Luciana Accornero.
Lo stesso è accaduto all’ospedale di Cuneo, in presenza del cardiologo Paolo Desalvo e la Presidente della Fondazione, la Dr.ssa Silvia Merlo ed il Direttore Massimo Silumbra
“La nostra Bene Banca – aggiunge il Presidente Avv. Elia Dogliani – conferma anche quest’anno la propria vicinanza agli “Ospedali di tutti”, ovverosia alle eccellenze sanitarie dei nostri territori.
In questo senso, le partnership consolidate con la Fondazione Ospedale di Cuneo e con la Fondazione Ospedale Regina Margherita costituiscono il modo più tangibile per dare un contributo alla tutela del bisogno fondamentale delle nostre Comunità, che è il diritto alla salute.
Bene Banca vuole essere - in linea con la propria storia - un riferimento per il proprio contesto sociale ed operare in prima linea nei processi virtuosi come quelli portati avanti dalle Fondazioni, veri e propri motori di innovazione e crescita in campo medico - sanitario, per migliorare la qualità della vita ed il grado di benessere delle nostre terre, riducendo le diseguaglianze e contribuendo a creare una società più giusta.”