Novità Imprese Soci Territorio

Confartigianato Cuneo e Bene Banca incontrano le Imprese di Narzole

Organizzato un approfondimento sul tema del credito Lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 20.30, presso “Casa Balocco"

Assistenza al credito e rapporti con le banche. Di questo si parlerà lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 20.30, presso “Casa Balocco” a Narzole, in un incontro organizzato da Confartigianato Cuneo in collaborazione con Associazione Artigiani Narzole 2000, Confartigianato Fidi Cuneo e Bene Banca.

Apriranno la serata i saluti di Federico Gregorio, Sindaco di Narzole; Pierangelo Caronte, Presidente Associazione Artigiani Narzole 2000; Andrea Lamberti, Presidente Confartigianato Cuneo – Zona di Bra e Consigliere di Confartigianato Fidi Cuneo; Elia Dogliani, Presidente Bene Banca.

In seguito, Diego Mozzali, Vicedirettore Confartigianato Cuneo e Responsabile Area Fiscale, illustrerà i vari aspetti collegati all’assistenza al credito offerta dall’Associazione di categoria.

Successivamente, Simone Barra, Direttore generale di Bene Banca, analizzerà il rapporto tra banche, imprese e territorio nell'attuale contesto economico.

Verrà infine presentata la recente convenzione stipulata tra Confartigianato Cuneo, Confartigianato Fidi Cuneo e Bene Banca con gli interventi di Roberta Demarchi, Responsabile Area Crediti di Bene Banca; Roberto Maero, Responsabile Area Assistenza al Credito di Confartigianato Cuneo; Gianluca Damilano, Responsabile Credito Confartigianato Fidi Cuneo.

La convenzione, che mette a disposizione 10 milioni di euro in finanziamenti a tasso agevolato, è finalizzata al rilascio di finanziamenti destinati a favorire l’inizio di nuove attività, l’acquisto di impianti e macchinari, attrezzature ed arredi, la ristrutturazione locali, l’acquisizione di aziende o rami di azienda, l’assunzione di personale, l’acquisto scorte e il sostegno della liquidità.

Le conclusioni dell’incontro saranno affidate a Luca Crosetto, presidente Confartigianato Cuneo, e Roberto Ganzinelli, presidente Confartigianato Fidi Cuneo.

 

PROGRAMMA:

Saluti
    • Federico Gregorio, Sindaco di Narzole
    • Pierangelo Caronte, Presidente Associazione Artigiani Narzole 2000
    • Andrea Lamberti, Presidente Confartigianato Cuneo – Zona di Bra
    • Elia Dogliani, Presidente Bene Banca
L’Assistenza al Credito di Confartigianato Cuneo
    • Diego Mozzali, Vicedirettore Confartigianato Cuneo e Responsabile Area Fiscale
Banche e territori nell’attuale contesto economico
    • Simone Barra, Direttore generale Bene Banca
Convenzione tra Confartigianato Cuneo, Confartigianato Fidi Cuneo e Bene Banca
    • Roberta Demarchi, Responsabile Area Crediti di Bene Banca
    • Roberto Maero, Responsabile Area Assistenza al Credito di Confartigianato Cuneo
    • Gianluca Damilano, Responsabile Credito Confartigianato Fidi Cuneo
Conclusioni


A cura della Presidenza territoriale di Confartigianato Imprese Cuneo e della Presidenza di Confartigianato Fidi Cuneo

Ti potrebbe interessare anche:

/news/salta-la-rata-di-prestipay-solo-fino-al-31-ottobre-2025/

Dicembre è più leggero: la rata può aspettare. Al via la nuova promozione “Salta la Rata” di Prestipay. 

Solo fino al 31 ottobre 2025, scopri il prestito personale che ti consente di saltare la rata di dicembre ogni anno, per l’intera durata del finanziamento. In più con il concorso “Prestipay: la scelta che ti premia”, ottieni un prestito Prestipay e puoi vincere uno dei 400 Buoni Regalo Amazon.it* da 50€ in palio.

/news/gruppo-cassa-centrale-risultati-al-30-giugno-2025/

Gruppo Cassa Centrale: risultati al 30 giugno 2025

Durante il primo semestre del 2025 si confermano le dinamiche di sviluppo e la capacità di soddisfare crescenti richieste di finanziamento e di investimento da parte di soci e clienti nei territori di riferimento.

/news/prestipay-risultati-semestrali-in-crescita/

Prestipay, risultati semestrali in crescita