Privati     Imprese    

Ricorda di impostare il tuo codice di sicurezza e-commerce per acquisti più tranquilli con la tua carta prepagata

Puoi impostare attraverso Inbank web il codice di sicurezza e-commerce per la tua carta prepagata.
Se possiedi più carte puoi scegliere lo stesso codice numerico, che dev'essere composto da minimo 5 a massimo 10 cifre.

 

Il codice di sicurezza e-commerce verrà richiesto per alcuni acquisti e-commerce a partire dal 21 ottobre 2020 per rispondere ai requisiti della direttiva sui servizi di pagamento PSD2, una normativa europea che ha l’obiettivo di rendere più sicura e conveniente la gestione dei pagamenti.


L’inserimento del codice non sarà infatti necessario per ogni transazione: è quindi importante ricordarlo e mantenerlo al sicuro per poterlo avere a disposizione durante gli acquisti che lo richiederanno.


Dopo 5 tentativi di inserimento errato del codice, che sarà richiesto successivamente al codice OTP (one time password) ricevuto via SMS, il servizio rimarrà bloccato per 5 minuti. Lo sblocco avverrà in modo automatico.


Se non imposti il codice, eventuali operazioni e-commerce che rientrano nel perimetro SCA non possono essere autorizzate e di conseguenza non potrai concludere la transazione d’acquisto.

 

Scarica l'infografica e guarda il video.

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.