17 giugno 2024
Novità Sostenibilità Privati Soci Territorio

Assemblea del Gruppo Giovani Soci Bene Banca

Un’ondata di fresco entusiasmo nel promuovere i nuovi giovani protagonisti del Credito Cooperativo  

Gruppo Giovani Soci Bene Banca

Bene Banca comunica che in data 14 giugno 2024 si è svolta la prima Assemblea del Gruppo Giovani Soci della Banca.

 

 

In modalità mista presenza/online, numerosi ragazzi tra i 18 e i 35 anni, tutti soci della Banca, hanno avuto occasione di conoscersi e confrontarsi per la prima volta, in rappresentanza di zone territoriali dell’Istituto differenti e diffuse tra cuneese e torinese, scoprendosi portatori ciascuno di competenze, idee e volontà di essere parte attiva di una Banca che è presente concretamente sul territorio.

 

 

Il Gruppo non ha scopo di lucro ed è finalizzato a promuovere e realizzare attività volte alla valorizzazione della sfera sociale, culturale e ricreativa, nonché di organizzare raccolte fondi e attività di divulgazione di principi, metodi e strategie sanciti dalla Carta dei Valori del Credito Cooperativo.

 

 

Condividendo la cultura e i valori peculiari della cooperazione di credito e approvando il Regolamento del Gruppo, i Giovani Soci hanno manifestato grande entusiasmo nel realizzare che si tratta di una concreta opportunità per fare esperienza di protagonismo responsabile, crescita sostenibile e coesione sociale, generando bene comune per un investimento sul presente e sul futuro.

 

 

Per Bene Banca, la creazione del Gruppo Giovani Soci è, dunque, uno stimolo per generare cambiamento e fiducia, modernizzando il fare banca mutualistica e valorizzandone il principio democratico.

 

 

Ora, a Gruppo avviato e Consiglio Direttivo nominato, non resta che augurare buon lavoro al neo Gruppo Giovani Soci, che può contare su una sana collaborazione e un puntuale sostegno da parte della Banca.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/salta-la-rata-di-prestipay-solo-fino-al-31-ottobre-2025/

Dicembre è più leggero: la rata può aspettare. Al via la nuova promozione “Salta la Rata” di Prestipay. 

Solo fino al 31 ottobre 2025, scopri il prestito personale che ti consente di saltare la rata di dicembre ogni anno, per l’intera durata del finanziamento. In più con il concorso “Prestipay: la scelta che ti premia”, ottieni un prestito Prestipay e puoi vincere uno dei 400 Buoni Regalo Amazon.it* da 50€ in palio.

/news/gruppo-cassa-centrale-risultati-al-30-giugno-2025/

Gruppo Cassa Centrale: risultati al 30 giugno 2025

Durante il primo semestre del 2025 si confermano le dinamiche di sviluppo e la capacità di soddisfare crescenti richieste di finanziamento e di investimento da parte di soci e clienti nei territori di riferimento.

/news/prestipay-risultati-semestrali-in-crescita/

Prestipay, risultati semestrali in crescita