Novità     Privati     Imprese     Soci     Territorio    

Altroconsumo: Bene Banca premiata con 4 stelle

Continua la crescita dell’istituto di credito cooperativo benese verso l’eccellenza all’interno del panorama bancario italiano e del Gruppo Cassa Centrale.

La recente analisi della rivista Altroconsumo sulla solidità delle banche in Italia ha nuovamente premiato Bene Banca con 4 stelle, un risultato che conferma i positivi giudizi espressi negli anni precedenti e conferma l'ottimo stato di salute dell'istituto Benese. Con una raccolta superiore al miliardo di euro, soci cresciuti di oltre 500 unità, Cet1 tra i più alti del panorama bancario italiano la Bene Banca Credito Cooperativo di Bene Vagienna chiude un ottimo 2019.

 

"Siamo molto orgogliosi per quanto fatto nel 2019 - ha commentato il Presidente Avv. Elia Doglianiun anno congiunturalmente difficile in cui siamo riusciti a coniugare reddittività, qualità e vicinanza al territorio. La vivace crescita della nostra compagine sociale ed il forte legame che da sempre ci lega alle piazze sono la testimonianza di una rinnovata forza del nostro Istituto. Ci lusinga, quindi, molto il giudizio espresso dall'imparziale rivista Altroconsumo perché conferma e suggella il costante impegno nell'amministrare con cura e devozione la nostra Banca".

 

Il 2019 ha anche segnato l'ingresso dell'Istituto nel neonato gruppo bancario nazionale di Cassa Centrale Banca. "L'integrazione sta procedendo spedita - ha commentato il Direttore Generale Simone Barra – con la razionalizzazione delle procedure e l’affinamento dei processi produttivi. Il gruppo bancario cooperativo darà alla nostra Banca la forza di un istituto di carattere nazionale mantenendo le peculiarità che ci hanno contraddistinto in 123 anni di storia. Una bella sfida che ci sta dando ragione: nell'anno appena concluso abbiamo erogato 80 milioni di euro di mutui, sostenendo oltre 1.000 clienti, frazionando il rischio e finanziando oltre 700 soci".