Bene Banca in vetta per solidità e sicurezza bancaria

Premiata con 5 stelle da Altroconsumo, il massimo punteggio ottenibile

Slider 5 Stelle Bene Banca
25 ottobre 2022
Novità |  Soci |  Territorio | 

L’associazione dei consumatori Altroconsumo ha attribuito all’Istituto Benese il massimo dei voti con le 5 stelle della classifica “Banca Sicura 2022”, pubblicata sulla rivista Altroconsumo Investi. Un risultato davvero eccellente che conferma Bene Banca prima per crescita e solidità.

 

Siamo molto orgogliosi del riconoscimento ricevuto – ha commentato il Direttore Generale Dott. Simone Barrae lo siamo ancor più perché ci è stato attribuito da un’associazione di consumatori nota per il suo rigore e la sua imparzialità. Le 5 stelle sono la trasposizione numerica di un incredibile lavoro svolto in questi anni. Abbiamo migliorato tutti gli indici. L’utile nel primo semestre ha segnato 7,4 milioni di euro (+163%) con un sostanziale raddoppio del margine da interesse. Cresce al ritmo del 10% all’anno il numero dei clienti mentre sono ormai ridotte al lumicino le posizioni deteriorate. Il terzo trimestre 2022 ha confermato la nostra forza ed ipotizziamo un utile a fine anno che bisserà il record dello scorso esercizio”.

 

Continua il nostro impegno verso le famiglie ed imprese: – ha concluso il Direttore – il contesto è difficile e certamente l’aumento generalizzato dei prezzi non sta giovando. Ciò nonostante da inizio anno abbiamo erogato quasi cento milioni di euro a clienti e soci, testimonianza di una rinnovata fiducia nei nostri territori”.

 

“Bene Banca compie 125 anni e continua a pensare ai giovani ed al futuro - ha chiosato il Presidente Avv. Elia Doglianiin questa prospettiva, negli ultimi quattro anni, abbiamo assunto molti neolaureati, e stiamo continuando a crescere nei nostri territori, a supporto delle comunità. In un’ottica di costante sviluppo, inaugureremo ad inizio 2023 due nuove filiali nell’area metropolitana di Torino.

 

Il prestigioso riconoscimento di Altroconsumo conferma la bontà del nostro modello di Banca del Territorio e di vicinanza ai nostri Soci e Clienti”.