05-10-2016

4.10.2016 – Da giovedì scorso – 29 settembre, i bambini della sezione dei Leoncini della scuola dell’infanzia di Centallo hanno un’opportunità in più di apprendimento, grazie alla nuova lavagna interattiva multimediale donata dalla Banca di Credito Cooperativo di Bene Vagienna. La Lim, che è dotata anche di un personal computer, è costata 1.500 euro ed è la terza lavagna interattiva regalata da Bene Banca alle scuole del territorio, dopo quelle già consegnate negli anni scorsi alle scuole elementari di Vottignasco e di Narzole.

La mia è una vicinanza istituzionale ma anche affettiva, visto che mio figlio è quasi vostro coetaneo – ha esordito Filippo Monge, Presidente del Comitato Esecutivo di Bene Banca, rivolgendosi alla platea di bambini, genitori e insegnanti -. Guardando questa nuovissima lavagna interattiva multimediale, non posso fare a meno di pensare a quella tradizionale che avevo io a scuola più di quarant’anni fa. Non credo che una sia migliore dell’altra in senso assoluto, ma che entrambe contribuiscano in modo diverso e complementare alla formazione degli studenti, che sono la vera grande risorsa del nostro territorio”.

All’inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, anche il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Centallo e Villafalletto, Antonio Martini; il responsabile della filiale di Centallo di Bene Banca, Fabrizio Vissio; la responsabile della filiale di Villafalletto di Bene Banca, Anna Combale; il vice sindaco di Centallo con deleghe alle scuole e ai servizi scolastici, Antonio Panero.

BANCA1