30-05-2016

Bene Vagienna, 29 maggio 2016

Bene Banca approva un bilancio che presenta un utile di oltre un milione e duecento mila euro e punta su giovani, produttività ed efficienza senza mai dimenticare la tradizione” Questo è il messaggio forte che è stato lanciato dai vertici della Bene Banca domenica 29 maggio all’assemblea dei Soci. L’istituto di credito benese ha concluso l’esercizio 2015 con un utile di 1225 mila euro ed una raccolta complessiva che sfiora il miliardo di euro caratterizzata da un grande incremento del comparto gestito (+ 70 milioni di euro) . Trend positivo confermato anche dai dati del primo trimestre 2016. Gli impieghi di Bene Banca ammontano inoltre a circa 450 milioni di euro destinati per oltre il 95% a sostegno delle provincie di Cuneo e Torino.

Durante l’Assemblea dei Soci il Presidente Pier Vittorio Vietti ha sottolineato che Il bilancio 2015 si è caratterizzo per la politica estremamente rigorosa utilizzata nella valutazione dei crediti deteriorati che ha portato la BCC benese ad avere oggi indici di copertura del credito anomalo fra i più elevati del sistema bancario nazionale.

Possiamo affermare che Bene Banca ha ripreso la sua corsa verso traguardi importanti, quali l’affermazione come Banca locale di riferimento per le famiglie e gli operatori economici del territorio, nonché – conclude il Presidente Vietti – la produzione di risultati aziendali positivi che consentano di incrementare la patrimonializzazione e di sostenere le comunità locali nell’ottica del mutualismo e della cooperazione. “

Le grandi banche, per incrementare il margine operativo, sono solite tagliare posti di lavoro” ha detto Simone Barra, Direttore Generale di Bene Banca, annunciando l’inserimento nell’organico dell’Istituto di Credito di Bene Vagienna di 11 nuovi tirocinanti e 2 neoassunti “ora voglio pensare che in Bene Banca sia l’aumento della produttività e dell’efficienza, il vero motore del conto economico e questo è possibile solamente credendo ed investendo sulle persone.”

DSC_0587 DSC_0588 DSC_0656copia DSC_0615